Tempo per la lettura: 2 minuti
Matrimonio intimo
Come organizzarlo

Sono diversi gli elementi che concorrono alla buona riuscita di un matrimonio e tra questi c’è sicuramente l’apprezzamento da parte dei vostri ospiti. Desiderate un matrimonio intimo? Come organizzarlo? La tentazione di fare tutto da soli è forte. Il mio consiglio per i matrimoni intimi è quello di pensare all’intrattenimento e ad un coordinatore.

Matrimonio intimo, come organizzarlo

Matrimonio intimo, come organizzarlo

Organizzazione e coordinamento

Nei matrimoni con molti ospiti, se uno non è presente in chiesa perchè sta risolvendo un emergenza nella location del ricevimento, in pochi se ne accorgeranno; quando invece il numero di ospiti è ridotto, l’assenza si nota. Questo è uno dei tanti motivi per cui Daniele e Simona hanno deciso di avermi come organizzatrice e coordinatrice delle loro nozze. Un altro motivo è rappresentato dalla distanza essendo una coppia proveniente da fuori regione. La gestione ed il coordinamento dell’evento ha permesso loro di godersi la giornata senza pensieri.

Il rapporto speciale che si è creato con questa coppia e le loro splendide bambine li ha portati a chiedermi di celebrare la loro unione simbolica; per me è stata una grande emozione.

Mentre la sposa con la sorella e le bambine si preparavano, lo sposo si intratteneva con gli amici. Nel frattempo, veniva allestita la cerimonia in un punto panoramico da cui si godeva della splendida vista sulle colline toscane. L’attenzione ai particolari è un altro elemento fondamentale di cui tener conto. Ad esempio nel contesto di questo matrimonio svoltosi in una giornata molto calda, le decorazioni floreali sono state posizionate sui tavoli del ricevimento all’ultimo momento, mentre sposi e ospiti si godevano l’aperitivo a buffet. Questo perchè le decorazioni floreali sono uno degli allestimenti più importanti, ma anche estremamente delicati.

I fornitori

La richiesta dello sposo era di poter vedere in diretta un evento sportivo; anche questa richiesta è stata soddisfatta. Per i servizi tecnici vi consiglio di affidarvi a professionisti perchè l’imprevisto che può rovinarvi la festa è sempre dietro l’angolo.

Il matrimonio intimo vi permette di organizzare qualcosa di personale e speciale per i vostri ospiti. Avrete più tempo da dedicare ad ognuno di loro anche il giorno delle nozze. Per quanto riguarda l’organizzazione di tutti i fornitori non cambia nulla; tempistiche, contratti, prenotazioni, soluzioni valide in caso di mal tempo, tutto va valutato e considerato.

 

Se vuoi saperne di più
Pubblicato
18 Ottobre 2022
Ultima modifica
17 Novembre 2022 - ora: 15:20

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?