LA LOCATION
La ricerca della giusta location per le nozze si basa su una serie di valutazioni: Il budget a disposizione, il numero di ospiti, il tipo di stile e tema che caratterizzeranno le nozze, il ricevimento, l’intrattenimento e molto altro ancora. Sono molteplici le variabili di cui tener conto per giungere al giusto equilibrio tra esigenze, sogni e budget. Voi sognate, io mi occuperò della ricerca del luogo ideale, della trattativa economica, sino alla firma del contratto.
BUDGET E CHECK-LIST
Tramite file condivisi controlleremo insieme il budget, le scadenze e verificheremo in ogni momento l’andamento del progetto. Quali sono i servizi che desiderate? A quali potreste rinunciare? Sono questi gli aspetti fondamentali da gestire per avere la certezza di ottenere il miglior risultato possibile. Sarò per voi un punto di riferimento e vi accompagnerò in ogni singola scelta.
PROGETTAZIONE DELL’EVENTO
Per creare un progetto che racconti di voi condividerete con me le vostre idee e i vostri desideri. Creeremo la mood board di stile e colori con foto disegni e appunti. Tutti i fornitori riceveranno informazioni dettagliate al fine di realizzare l’evento perfetto. La grafica e l’atmosfera avranno un filo conduttore che permetterà agli ospiti di sentirsi parte della vostra storia d’amore.
I FORNITORI
Ogni fornitore ha le sue peculiarità. Nel corso degli anni ho instaurato solidi rapporti di collaborazione con professionisti del settore in grado soddisfare qualsiasi esigenza. Alle mie coppie presenterò i professionisti che riterrò adeguati al fine di realizzare il loro sogno nel migliore dei modi tenendo conto anche del budget a disposizione. Vi accompagnerò nelle scelte più importanti incluso, se richiesto, quella dell’abito. Le decisioni finali saranno le vostre; il mio compito è consigliarvi per il meglio.
PIANIFICAZIONE DELL’EVENTO
Una parte fondamentale del lavoro è rappresentata dalla definizione delle tempistiche che i fornitori dovranno rispettare agendo poi in concerto per dare vita, nel migliore dei modi, a quanto ideato. Uno dei miei compiti sarà quello di assicurarmi che esse vengano rispettate in fase di allestimento prima e nel corso dell’evento poi. Il catering e l’allestimento floreale, ad esempio, lavoreranno insieme sui tavoli del ricevimento, ma in tempi diversi. Il progetto includerà la definizione di tutte le tempistiche inclusi i momenti speciali.
COORDINAMENTO E REGIA
Il servizio che vi solleverà da ogni pensiero il giorno delle nozze. Creerò il timing della giornata; arrivi, tempistiche del servizio, luoghi, orari, sarà tutto definito e comunicato ai vari attori dell’evento. Coordinerò ogni singolo aspetto e troverò soluzioni agli eventuali imprevisti che possano presentarsi. Sapere esattamente chi deve fare cosa e in quale momento, sono aspetti fondamentali. Tutto si svolgerà naturalmente nei tempi e modi che abbiamo progettato insieme; questo è il risultato che si ottiene con una buona regia.